Norme di utilizzo e manutenzione

TUTTI I PRODOTTI
Regole generali

  • L’ambiente di utilizzo non deve essere umido ed eccessivamente polveroso.
  • Tutti i prodotti devono essere riposti negli appositi sistemi di stoccaggio dopo essere stati utilizzati
  • Tutti i prodotti devono essere puliti da polvere, magnesite e sudore dopo l’utilizzo giornaliero
  • Per una corretta durata tutti i prodotti che vanno lasciati cadere a terra dovranno essere utilizzati  su area opportunamente gommata con spessore della pavimentazione superiore o uguale a 2 cm
  • Utilizzare in ambiente outdoor solo i prodotti che sono stati progettati per tale impiego
  • Non utilizzare detergenti troppo aggressivi per la pulizia dei prodotti. Cloro, Acetone o agenti chimici simili possono danneggiare l’attrezzatura e annulleranno la garanzia.

 

PRODOTTI CON BULLONI
Tutti i prodotti che presentano bulloni vanno periodicamente verificati nel loro serraggio per garantire la corretta sicurezza dell’utilizzatore ed evitare possibili rotture delle parti allentate o non adeguatamente strette provocando la rottura della stessa e anche l’annullamento della validità della garanzia.

PRODOTTI VERNICIATI
I prodotti verniciati dovranno essere sempre puliti da sudore, umidità, magnesite, polvere. Dopo ogni utilizzo si raccomanda di pulire tutte le attrezzature verniciate prima con un panno umido e in seguito con uno asciutto. Ammaccature e graffi andranno immediatamente ripresi e ritoccati in modo da evitare la comparsa di ruggine.

BILANCIERI
Tutti i bilancieri non richiedono particolari manutenzioni se non l’attenzione di non tenere lo stesso a contatto con liquidi. Non è necessaria lubrificazione in quanto dotati in fase di produzione. Non pulire i bilancieri e la zigrinatura delle aste con spazzole in acciaio per non rigare la superfice.

PRODOTTI IN GOMMA, STOFFA, PELLE
Utilizzare per la pulizia un panno umido e se si utilizzano detergenti solamente neutri e non eccessivamente aggressivi.

 

Utilizzo in sicurezza dei prodotti BEARFITNESS®
Tutti i prodotti sono stati ideati, progettati, sviluppati e fabbricati per l’allenamento funzionale professionale. BEARFITNESS non si assume alcuna responsabilità per incidenti o lesioni a persone causate dall’uso improprio dei prodotti. Si raccomanda di usare sempre il buonsenso durante l’utilizzo dell’attrezzatura per l’allenamento, questo preserverà da ogni rischio di lesioni alla propria persona, altre persone che si trovano nelle vicinanze, animali, oggetti e proprietà.

In fase di disimballo e montaggio dovranno essere seguite le istruzioni riportate nel manuale d’uso. Tutti gli strumenti e accessori raccomandati dovranno essere già a disposizione prima di iniziare le operazioni di assemblaggio. La mancanza di strumenti e attrezzi adeguati a tale operazione potrà essere causa di ferite o lesioni a persone o danni a oggetti. Prima di rimuovere imballaggi e procedere al montaggio dei prodotti BEARFITNESS assicuratevi sempre di operare in luogo sicuro e sufficientemente ampio. Visto il volume ingombrante e l’elevato peso di molti articoli si raccomanda di evitare il loro posizionamento su superfici irregolari o il loro alloggiamento in luoghi posti ad una elevata altezza in quanto la loro caduta potrebbe essere causa di lesioni a persone o danni a cose. BEARFITNESS non si assume alcuna responsabilità per incidenti o lesioni a persone causate dalla scelta errata del luogo dove effettuare il disimballo, il deposito, il montaggio e l’allestimento.
Per tutti i prodotti che prevedono l’installazione ed il fissaggio a muro e pavimenti esistenti o strutture, si consiglia la consulenza di un tecnico esperto che possa calcolare e confermare la stabilità e la portanza della struttura di appoggio del prodotto BEARFITNESS.
BEARFITNESS nel rispetto delle tematiche ambientali cerca di utilizzare per quanto possibile solo materiali eco-friendly per gli imballaggi e raccomanda a tutti i propri clienti di provvedere ad un corretto smaltimento dei differenti materiali usati per le scatole e il packaging. La cura dell’ambiente deve essere sempre la prima regola.
Una particolare attenzione andrà posta alle attrezzature e parti delle stesse più facilmente soggette ad usura e danneggiamenti quali corde, cavi, straps, boccole, fibbie, bande elastiche, giunture ecc.
Tutte le attrezzature imbullonate andranno regolarmente controllate per verificare che bulloni e dadi siano correttamente stretti e saldi.
Nel caso in cui qualsiasi prodotto BEARFITNESS dovesse essere trovato difettoso, danneggiato, usurato o non funzionante correttamente, dovrà essere rimosso dal suo uso e riparato o sostituito.
A meno che un prodotto BEARFITNESS non sia stato concepito e costruito per l’uso e l’alloggiamento in esterno, l’utilizzo e lo stoccaggio all’aperto potrà causarne una precoce usura e deterioramento. Si informa inoltre che ogni articolo danneggiato o usurato non rispetta gli standard di sicurezza necessari al suo utilizzo e andrà tempestivamente rimosso per procedere alla sua riparazione o sostituzione.
Tutti gli avvisi e raccomandazioni riportati sui prodotti non dovranno in alcun modo essere rimossi o coperti.
BEARFITNESS non è in alcun modo responsabile di danni causati a oggetti e animali o di lesioni a persone causati da comportamenti negligenti che portino al mancato controllo e alla mancata manutenzione delle attrezzature e dei prodotti.

 

Fondamentali regole di base prima e durante l’utilizzo di tutti i prodotti BEARFITNESS®

  • Utilizzate sempre tutte le misure di sicurezza richieste dalle Norme di utilizzo
  • Mai sovraccaricare le attrezzature per l’allenamento. Seguire sempre le istruzioni fornite. Qualsiasi prodotto sovraccaricato potrebbe improvvisamente spezzarsi, piegarsi o rompersi provocando lesioni a persone.
  • Prima di intraprendere ogni tipo di programma d’allenamento consultare sempre un medico. E’ raccomandato consultare un allenatore esperto prima di iniziare qualsiasi esercizio fisico. Per prevenire la possibilità di lesioni a muscoli, tendini e legamenti evitate ogni tipo di sovrallenamento.
  • Un adeguato riscaldamento prima dell’allenamento previene dalla possibilità di lesioni.
  • Iniziate sempre l’allenamento con un livello di sforzo molto basso per poi aumentare compatibilmente con le proprie capacità e condizioni fisiche.
  • In caso di nausea, difficoltà respiratorie, dolore al petto o alla testa interrompete immediatamente l’allenamento e consultate un medico se i sintomi sopra citati persistono.
  • Allenatevi sempre indossando abiti e scarpe adeguate al tipo di allenamento.
  • Allenatevi sempre su un pavimento idoneo.
  • I bambini non dovrebbero utilizzare alcun prodotto per l’allenamento se non supervisionati da persone adulte.
  • Si raccomanda di non ingerire schegge, frammenti o scaglie provenienti dalla finitura dei prodotti come potrebbe essere la verniciatura, la cromatura o ingoiare materia prima residua dalla produzione dell’articolo. Fate sempre attenzione ai bambini, gli attrezzi per l’allenamento non sono giocattoli. BEARFITNESS non è in alcun modo responsabile per reazioni allergiche o lesioni personali causate a persone durante l’esercizio fisico con i propri prodotti per l’allenamento.
    Tenete sempre presente che prodotti chimici e metalli come Piombo, Cromo, Nickel o Cadmio sono comunemente usati a livello industriale e potrebbero portare a reazioni allergiche o lesioni personali.
  • L’uso di articoli prodotti con lattice naturale potrebbe portare a reazioni allergiche della pelle. Controllate sempre che l’articolo per l’allenamento che dovrete usare non sia stato prodotto con un materiale al quale siete allergici.