Condizioni Generali

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

ARTICOLO 1. Titolarità del sito e disposizioni generali

Il sito internet www.bearfitness.it (di seguito Sito) è di titolarità di TITAN COMMERCIAL TRADE & CO. SRL sede legale Via F. Acciarini 8 – 62019 RECANATI (MC), PI: 01914450430, REA: MC-192132, iscrizione Registro Imprese di Ancona ed è finalizzato alla vendita di prodotti on line.

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società TITAN COMMERCIAL TRADE & CO. SRL sede legale Via F. Acciarini 8 – 62019 RECANATI (MC), PI 01914450430, di seguito denominata TITAN e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.bearfitness.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche; la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.

Con le presenti condizioni generali di vendita, TITAN vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.bearfitness.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.bearfitness.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

ARTICOLO 2. Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e TITAN online shop sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

I termini del presente contratto si riferiscono solamente all’acquisizione di ordini e alla vendita di prodotti presenti su questo sito. L’acquisto è riservato solamente ai maggiori di 18 anni.

ARTICOLO 3. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito alla pagina come effettuare l’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e TITAN online shop.

Pertanto TITAN online shop invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

ARTICOLO 4. Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo www.bearfitness.it, illustrati nell’homepage del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.

I prodotti pubblicati sul sito possono avere:

  • ” disponibilità immediata” fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da subito;
  • ” nessuna disponibilità” quindi non in magazzino.  In questo caso potete chiedere informazioni utilizzando la nostra mail.

Nel momento in cui viene effettuato l’acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di Pagamento del prodotto che preferisce.

La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di TITAN, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

L’accettazione dell’ordine da parte di TITAN online shop è confermata mediante l’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito.

TITAN online shop si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l’ordine.

In tal caso, viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a TITAN online shop eventuali errori o omissioni.

La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:

  • Numero e data dell’ordine
  • Prodotto/i, quantità, prezzo
  • Tipologia di pagamento scelta
  • Costo del Trasporto
  • Importo totale ordine

Con l’invio di un ordine il Cliente dichiara di aver visionato le Condizioni Generali di Vendita e di accettarle integralmente.

La vendita è conclusa quando il Venditore trasmetterà al Cliente una e-mail con l’accettazione dell’ordine.

 ARTICOLO 5. Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA.

I prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto on line al momento della conferma dell’ordine da parte del Cliente.

A tale importo verranno aggiunte le spese di spedizione che saranno elencate nella conferma d’ordine.

Prima di procedere con l’acquisto preghiamo il Cliente di prendere visione dei costi delle spedizioni.

 

ARTICOLO 6. Pagamenti, consegne e documentazione contabile

TITAN on line conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso.

TITAN prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali.

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi (di seguito “Giorno/i Lavorativo/i”). Per Ore si intendono le ore comprese nei Giorni Lavorativi.

I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente sono dettagliati all’interno della sezione Tempi e Costi di Consegna e sono da considerarsi comunque indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell’Autorità.

Nessuna responsabilità può essere imputata a TITAN in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

I costi di consegna sono a carico del Cliente ed anch’essi sono dettagliati in Tempi e Costi di Consegna.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

 

Una volta sottoscritto il documento di trasporto o apposta la firma su apposito terminale del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

Per ogni ordine accettato ed effettuato, TITAN emette ricevuta fiscale ( o fattura se il Cliente non è Consumatore ed ha indicato la propria partita IVA nell’ordine ) del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000.

Per l’emissione della ricevuta fiscale (e/o fattura) fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione del documento fiscale sarà possibile, dopo l’emissione dello stesso.

 

Pagamenti

Carta di Credito:

Si accetta le seguenti carte di credito:  VISA,MasterCard,American Express e Diners..

Per le carte di credito del circuito Visa e Mastercard è necessario inserire il codice CVV2,  ossia le ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta, altrimenti l’ordine verrà annullato.

Qualora in seguito alle verifiche di genuinità la transazione non risultasse essere sicura, TITAN procederà con l’annullamento dell’ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto TITAN è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.

Bonifico Bancario:

Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:

  • la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante;
  • il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:
    Beneficiario:  TITAN COMMERCIAL TRADE & CO. SRL
  • Banca: VENETO BANCA
  • Codice IBAN:  IT 20 T 05035 37490 434570742418
  • La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (TITAN ) non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell’ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il bonifico bancario.

Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell’ordine senza che TITAN abbia ricevuto l’accredito del bonifico bancario, TITAN online shop provvederà ad annullare l’ordine.

ARTICOLO 7. garanzia legale

Tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla Garanzia Legale di 24 mesi per idifetti di conformità, ai sensi della vigente normativa.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta fiscale o la fattura (o il DDT).

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a TITAN online shop per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l’applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

ARTICOLO 8. diritto di recesso

Entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto, il cliente potrà recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dai clienti che rivestono la posizione di consumatore ai sensi della rilevante normativa, ossia da persone fisiche che abbiano acquistato i prodotti per uso proprio e per finalità non riferibili alla loro attività professionale.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine suddetto, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a  TITAN COMMERCIAL TRADE & CO. SRL sede legale Via F. Acciarini 8 – 62019 RECANATI.

La comunicazione di recesso potrà inoltre essere inviata mediante telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti.

In ipotesi di recesso, il cliente dovrà provvedere, a propria cura e spese, alla eventuale restituzione del prodotto, entro XX giorni lavorativi dalla consegna, in normale stato di conservazione e completamente integro, fino agli stabilimenti di TITAN COMMERCIAL TRADE & CO. SRL sede legale Via F. Acciarini 8 – 62019 RECANATI.

TITAN una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità, provvederà al rimborso nei termini di legge (rimborso delle somme versate dal consumatore, nel minor tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni dalla data in cui TITAN è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso), addebitando al Cliente le eventuali minusvalenze riscontrate.

 

ARTICOLO 9. Foro Competente

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

In tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ancona.

CONDIZIONI GENERALI D’USO

ARTICOLO 1. il portale

L’accesso al sito www.bearfitness.it è libero e gratuito.

Il sito web www.bearfitness.it è gestito dalla TITAN COMMERCIAL TRADE & CO. SRL sede legale Via F. Acciarini 8 – 62019 RECANATI.

L’Utente dichiara di accettare il sito “così com’è”. TITAN non è responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, che possano eventualmente derivare dall’utilizzo del sito web. Senza preavviso alcuno, il Portale ed i suoi contenuti potranno essere modificati o sostituiti.

Qualsiasi informazione e/o richiesta può essere inoltrata a: info@bearfitness.it

ARTICOLO 2. privacy policy del sito

Questa pagina ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti visitatori che lo consultano.

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che si collegano ai siti web www.bearfitness.it accedendo per via telematica ai servizi web.

L’informativa è resa per il Sito Web www.bearfitness.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

I dati personali del Cliente saranno conservati il tempo necessario per le finalità per cui i dati sono stati raccolti e successivamente trattati  e in ogni caso entri i limiti dettati dalla legge. I dati sensibili non saranno ceduti a terzi (esterni alla transazione)  senza l’espresso consenso del titolare.
TITAN tratta i suoi dati personali per scopi promozionali e commerciali solo se il Cliente ha espresso il consenso in fase di registrazione al sito internet www.bearfitness.it .

La politica di Privacy Policy del sito si applica anche se l’utente decide di accedere al sito web per navigare al suo interno  indipendentemente dall’acquisto di prodotti.

ARTICOLO 3. Il “titolare” del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati personali è TITAN . Per ogni informazione aggiuntiva che si desidera ottenere il navigatore di questo sito può scrivere all’indirizzo e-mail a info@bearfitness.it oppure può inviare richieste direttamente presso l’indirizzo della Sede Legale: Via Linguetta 7/c 60027 Osimo Ancona .

ARTICOLO 4. finalità del trattamento

Il Cliente per poter effettuare l’ordine dovrà necessariamente fornire dei dati obbligatori (che saranno indicati da un asterisco *). Tali dati sono fondamentali per processare l’ordine.
La trasmissione di dati aggiuntivi, diversi da quelli contrassegnati dall’asterisco, è facoltativa e non comporta conseguenza diversa da quelle che riguardano la finalità principale della raccolta delle informazioni.
All’utente ogni qualvolta verrà chiesto di fornire dei dati personali verrà sottoposta l’informativa della privacy. Generalmente  le informazioni personali sono richieste per la corretta evasione dell’ordine, per  la sottoscrizione alla ricezione della newsletter, per la comunicazione di eventuali  promozioni in atto, per la richiesta di informazioni commerciali o tecniche, per contattare il nostro Servizio Clienti.

 

ARTICOLO 5. statistiche del sito web

Il sito www.bearfitness.it  è monitorato dal sistema di statistiche che consente di verificare gli accessi al sito. Questo sistema trattiene dati anonimi che non vengono ceduti a terzi e ovviamente non sono diffusi. Rientrano sotto tale descrizione gli indirizzi IP del PC, gli indirizzi URI delle risorse richieste, il metodo utilizzato per sottoporre la richiesta al server e l’orario in cui è stata effettuata la richiesta, la dimensione del file ottenuto come risposta dal server e il codice numerico ad essa associato.

 

ARTICOLO 6. cookies

Il sito www.bearfitness.it  utilizza i cookies,  che memorizzano nel disco fisso del PC delle informazioni per il browser e consentono di ricordare i parametri di alcune ricerche effettuate con lo scopo di velocizzare le ricerche successive. I cookies possono essere eliminati dal disco fisso del PC ogni volta che si desidera, e si può scegliere di navigare senza di essi , il che non implica il malfunzionamento del sito. I cookies non contengono alcuna informazione di carattere personale.

 

ARTICOLO 7. collegamenti ipertestuali (LINK)

Il sito può contenere collegamenti ipertestuali (link) ad altri siti web. TITAN non si assume alcuna responsabilità per eventuali contenuti o servizi offerti da terze parti, né garantisce la disponibilità tecnica, l’affidabilità, la liceità di qualunque materiale ed informazione contenuta nei siti internet collegati.

Nello stesso modo, l’eventuale inserimento di un link, non comporta nessun tipo d’associazione, fusione o partecipazione di TITAN con i titolari ed i contenuti dei siti web collegati.

 

ARTICOLO 8. cessione dei dati

Qualora ci sia il rischio di frode o di attività illecite il Venditore ha la facoltà di cedere i dati alle forze dell’ordine per tutelare i proprio diritti.

 

ARTICOLO 9. diritti dell’utente

Il Cliente ha diritto in qualsiasi momento di chiedere la rettifica, la cancellazione, e l’aggiornamento dei propri dati personali. L’utente ha diritto, inoltre a richiedere informazioni circa l’origine dei dati personali, le finalità e il trattamento dei dati personali e la modalità con cui vengono trattati attraverso l’utilizzo di strumenti elettronici. Inoltre può chiedere informazioni circa il responsabile del trattamento e sui enti terzi ai quali i dati possono essere comunicati.

 

ARTICOLO 10.OBBLIGHI DELL’UTENTE

L’utente si impegna a non trasmettere, divulgare, inviare, comunicare o memorizzare informazioni e altri materiali:

  • protetti da copyright o che rivelino segreti commerciali;
  • osceni, diffamatori, minacciosi, molesti, offensivi, calunniosi, sessualmente espliciti;
  • messaggi non richiesti o che costituiscano pubblicità o sollecitazione all’acquisto, indagini, catene di lettere;
  • contenenti virus, cavalli di Troia, worm, time bomb ed altri elementi intesi a danneggiare, intercettare o utilizzare indebitamente dati, informazioni, strutture fisiche e logiche di TITAN, sue collegate o terze parti.

L’utente accetta inoltre di non:

  • registrarsi quale Cliente con informazioni dolosamente false o incomplete;
  • consentire a terzi di utilizzare il proprio nome utente o password, una volta registrati;
  • eliminare o modificare materiali o altre informazioni di utenti diversi;
  • raccogliere o comunque ottenere informazioni su terzi, inclusi indirizzi di posta elettronica, senza espresso consenso del titolare;
  • accedere a dati del sito protetti o a cui non si è autorizzati e di violare il sistema o le misure di sicurezza del sito;
  • agire in modo da sovraccaricare in modo irragionevole o sproporzionato i sistemi fisici e logici del sito, anche attraverso azioni di “flooding”, “spamming”, “mailbombing” o “crashing”;
  • utilizzare dispositivi, programmi software o altro allo scopo di compromettere o tentare di compromettere il regolare funzionamento del sito; nonché tentare di decifrare, decompilare, disassemblare o decodificare il software che compone o costituisce parte del sito;
  • utilizzare o tentare di utilizzare motori, programmi software, strumenti, agenti o altri meccanismi (quali ad esempio: spider, robot,…) che consentono di navigare o eseguire ricerche all’interno del sito senza utilizzare i motori o gli agenti di ricerca dello stesso.

Eventuali condotte illecite o non conformi a quanto qui previsto saranno perseguite a norma di legge presso le competenti sedi.

 

ARTICOLO 11.DIRITTI DI COPYRIGHT E SULLE DIRETTIVE INDUSTRIALI

Tutti i diritti di copyright relativi ai contenuti del sito web (quali, a titolo meramente esemplificativo, testo, grafica, fotografie, immagini, interfaccia utente) nonché la selezione, il coordinamento e l’organizzazione di essi sono di proprietà di TITAN on line shop, delle sue collegate o di eventuali licenziatari terzi. Nessuna dichiarazione eventualmente contenuta nel sito conferisce licenza o diritti industriali sul copyright di TITAN o terze parti.

I contenuti del sito web sono destinati ai soli Utenti e Clienti del sito; l’uso commerciale non autorizzato dei contenuti presenti è vietato.

L’Utente può liberamente visualizzare i contenuti del sito, stamparli, copiarli e salvarli sull’hard-disk del proprio computer o su altro supporto fisico, sotto la propria responsabilità ed esclusivamente per uso personale e privato, nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela del copyright.

Tutti i diritti riguardanti marchi, nomi di prodotto, nomi commerciali, loghi, confezioni e design di tutti i prodotti o servizi di TITAN, sue collegate o terzi parti, sia in forma estesa, sia con il simbolo del marchio commerciale, appartengono esclusivamente ai legittimi titolari, in conformità agli accordi internazionali ed alle leggi vigenti in materia. Sono espressamente vietati tutti gli utilizzi che possano violare tali diritti.

 

ARTICOLO 12.DURATA E MODIFICA DELLE PRESENTI CONDIZIONI

TITAN on line shop si riserva il diritto di modificare, senza preavviso alcuno, le presenti Condizioni generali d’Accesso e di Utilizzo. Le eventuali modifiche avranno effetto immediato dalla prima pubblicazione sul sito e fino ad eventuali nuove modifiche.