BEARFITNESS® nasce nel 2013 da un’idea di Alessandro Duca, dall’unione della sua passione per lo sport e le sue competenze meccaniche e tecnologiche. Le conoscenze, acquisite in venti anni di attività nel settore energetico e meccanico, unite alle richieste di atleti agonistici di varie discipline, hanno permesso di progettare e realizzare le prime soluzioni funzionali applicate allo sport.

La conoscenza del Cross Training ha consolidato e permesso lo sviluppo di una gamma completa di prodotti e soluzioni per tutti gli sport che avessero la necessità di performance ad alta intensità.

L’incontro con Christian e Diana Hechtel, esperto commerciale il primo, e grande comunicatrice la seconda, permettono la creazione di un progetto che ha messo al centro della propria missione la divulgazione dell’allenamento funzionale completo, risultato oggi di fondamentale importanza sia per l’atleta agonista che per la vita di tutti i giorni.

Oggi a cinque anni dalla creazione possiamo contare installazioni in tutta Europa di soluzioni per il cross training e l’allenamento funzionale nei seguenti settori:

In totale possiamo considerare in 5 anni circa 4000 clienti che hanno adottato le nostre soluzioni per il proprio allenamento personale o collettivo.

  • Box Cross Training
  • Aree Functional training in Palestre e Centri fitness
  • Centri Weightlifting e Powerlifting
  • Palestre scolastiche e universitarie
  • Studi Personal Training
  • Centri di riabilitazione medica e sportiva
  • Hotel
  • Centri residenziali
  • Centri wellness aziendali
  • Aree training Outdoor
  • Aree Calisthenics
  • Home & Garage Gyms
  • Military Training Centers
  • Centri di Addestramento Militare
  • Eventi & Challenge & Throwdown
  • Villaggi turistici

Ricerca e sviluppo

Il cuore della nostra azienda è il reparto di ricerca e sviluppo che con l’ausilio di ingegneri esperti e professionisti del fitness riesce a materializzare le esigenze fisiche dettate dal training, in attrezzature e macchine per il miglioramento della performance dell’utilizzatore. Il continuo impegno nella ricerca di nuovi materiali e soluzioni, permettono un continuo miglioramento dei prodotti che ne garantiscono una sempre maggiore affidabilità e durata nel tempo, oltre alla funzionalità caratteristica peculiare unita ad un’estetica sempre ricercata.

Progettazione

Progettare significa ideare e studiare le possibilità per eseguire. Ogni giorno i nostri tecnici sviluppano nuovi progetti, nati da idee e da esigenze reali, che permettono di materializzarsi in prodotti e soluzioni per il miglioramento della performance agonistica e dell’allenamento di base. Progettiamo utilizzando i migliori strumenti informatici tridimensionali e di simulazione per ottenere prodotti allo stadio finale senza ulteriori processi di revisione.

Produzione

Gestiamo totalmente il processo produttivo di tutti i nostri prodotti, dall’approvvigionamento della materia prima, ad ogni singola fase di processo produttivo fino all’accettazione presso il nostro magazzino principale. Ogni singola fase prevede una fase di controllo per mantenere alto lo standard qualitativo di prodotto. Tutti i nostri fornitori sono certificati e supervisionati trimestralmente per garantire il raggiungimento degli obiettivi di qualità, produttività e costo. Le moderne tecnologie di produzione e gestione della stessa ci permettono di gestire in tempo reale tutte le previsioni di vendita.

Mission

Il centro della nostra mission è la persona, senza limiti di età e condizioni fisiche. Il nostro equipment è progettato e realizzato per permettere a tutti il raggiungimento del benessere psico-fisico ottimale mediante l’allenamento di tutto il corpo con opportune attrezzature funzionali.

Il benessere psico-fisico ottimale per BEARFITNESS® significa:

  • Efficienza in ogni situazione
  • Energia e vitalità
  • Sentirsi bene con sè stessi e con gli altri

 

Ricerchiamo e studiamo nuovi prodotti e soluzioni che permettano a tutti di potersi allenare in ogni situazione e condizione per raggiungere il benessere prefissato.

Vision

La nostra Vision è affermarci come produttori di soluzioni innovative efficienti di totale qualità unite ad un’estetica di stile che rispecchi i criteri della cultura del MADE IN ITALY.

Strategy

La nostra strategia per la promozione dell’allenamento funzionale con l’ausilio del nostro equipment viene sostenuta da una continua collaborazione con preparatori e team professionistici che si occupano di sport e training specifico e generale. Tale partnership ci permette di affrontare problematiche specifiche e sviluppare soluzioni che trovano applicazioni anche nel fitness rivolto al benessere e alla vita di tutti i giorni.

Team

Alessandro Duca

The Bear – Ricerca e Sviluppo

Diana Hechtel

Responsabile Comunicazione

Christian Hechtel

Responsabile Commerciale

Silvia Marchetti

Amministrazione e Ordini

Beatrice Orazi

Acquisti e Produzione

Silvia Recanatini

Commerciale e Ordini

Mattia Bianchini

Ufficio Tecnico – Media

Paolo Strologo

Media

Fabrizio Gatto

Logistica e Installazione

Michele Mazzoli

Logistica e Installazione

Lorenzo Borsini

Prototipazione e Produzione

Anouar Selmi

Prototipazione e Produzione

Christian Crispo

Commerciale
Sud Italia